ChristmasLand in Rome: il più grande mercato di Natale a Ragusa Off

mercatini di natale roma

6000 metri quadrati, 60 ore di esposizioni e attività speciali, 6 giorni. Questo è Christmas Land, il più grande mercato di Natale della Capitale che si terrà i primi 3 weekend di dicembre (4-5, 11-12, 18-19) all’Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (entrata Via Tuscolana 179). Due anni dopo il grande evento che si è tenuto in zona Prati, Vintage Market torna con il consueto appuntamento natalizio che attira espositori (e visitatori) da tutta Italia. Ogni weekend di dicembre avrà i suoi espositori (che in linea di massima saranno più di 200 ogni weekend).

Quando si pensa al Natale viene in mente Babbo Natale, l’Avvento, i viaggi, il vin brulè e il tempo trascorso al calduccio con gli affetti più cari. A completare questo quadro idilliaco ci sono senza dubbio i mercatini: stand colorati e magici dove cercare regali per parenti e amici. In quest’ottica, il Vintage Market non ha eguali: centinaia di espositori in un’area di 6 mila metri quadrati che propongono gli oggetti più disparati: Artigianato locale, Artisti e Illustratori, Vintage, Home Decor, Design e Stilisti, Vinili e Libri, Abbigliamento e giochi per bambini, Plants and flowers e attività speciali.

Tutte le strade portano al Vintage Market, che non si pone soltanto come il luogo più idoneo per trovare il regalo perfetto: è un ampio spazio nel cuore di Roma dove trascorrere il tempo nel segno della condivisione di momenti indimenticabili. A impreziosire ogni secondo all’interno dell’Ex Deposito Atac ci penserà Fad Burger e Bistrot, che per l’occasione delizierà il vostro palato e il vostro olfatto con cioccolate calde, biscottini natalizi e leccornie di ogni genere. 

Fra le attività live spiccano le tecniche di serigrafia artigianale live (a cura di Screamprinting), vintage al chilo (a cura di Bubba’s Vintage), stampa a caratteri mobili, carta artigianale e stampa lineoleografica (a cura di Slab, Cartiera Romaniello e NeroFumo) e le imperdibili attività natalizie per bambini a cura di Tauccine’s Library, che sarà presente per la prima volta al Vintage Market. 

Nei 3 weekend di dicembre, Francesca Taucci presenterà una meravigliosa esposizione dei libri per bambini firmati Usborne, nota casa editrice inglese. Francesca sarà lieta di ospitare tutti i bambini in un’AREA KIDS dove sarà proposto di colorare, ritagliare ed incollare, per realizzare tantissime fantastiche attività natalizie. Idee, spunti e suggerimenti saranno offerte dalle pagine di alcuni meravigliosi libri di attività Usborne.

mercatini di natale

FARMER’S MARKET: LA SPESA GIUSTA PER TUTTI I WEEKEND DI DICEMBRE

Punto di riferimento della zona ogni fine settimana, il Farmer’s Market è un mercato “senza mercanti” che accorcia la filiera favorendo l’incontro diretto tra piccolo produttore e consumatore, al fine di riscoprire il rapporto con il proprio territorio. Insomma, un luogo di convivialità dove è possibile fermarsi, parlare, consumare un pasto e un bicchiere di vino in compagnia, e certamente anche fare la spesa, per riconquistare il tempo e il piacere della socialità. Non mancheranno cesti di Natale, panettoni e altre prelibatezze…

 

ALLESTIMENTI a cura di Florigin Studio e Rigatteria

 

QUANDO: 4-5 | 11-12 | 18-19 dicembre

 

DOVE: Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (Via Tuscolana 179)

 

COME ARRIVARE:

In metro: Ponte Lungo (Metro A)

In treno (Stazione Tuscolana)

In auto (Tangenziale – Uscita a Piazza Lodi)

INGRESSO: 3 euro (senza prenotazione)

SI ACCEDE CON IL GREEN PASS 

 

v-market

SPECIAL ACTIVITIES

 

Florigin Studio | Presentazione di tutta la collezione natalizia di decorazione floreali ecosostenibili

 

Tauccine’s Library| Esposizione dei libri per bambini firmati Usborne e AREA KIDS dove sarà proposto di colorare, ritagliare ed incollare, per realizzare tantissime fantastiche attività natalizie

 

Screamprinting Serigrafia & The Sando | Serigrafia artigianale su T-shirt e Shopper su un disegno originale di The Sando

 

IL Tornitore by Renzi | Creazione artistica di penne realizzate a mano con legni pregiati e selezionati

 

Amka Onlus | Realizzazione a mano di prodotti unici con l’uso di tessuti wax africani e con lo scopo di finanziare progetti umanitari nella Repubblica Democratica del Congo (a cura delle volontarie dell’associazione)

 

Bubba’s Vintage | Siamo a un chilo di vintage, che faccio, lascio? Abiti e accessori vintage venduti a peso

 

NeonflexMood | Allestimento di alcune aree del V-Market con neon d’impatto super coloratissimi

 

Letture | Presentazione de Il grande libro del vintage di Sabina Minardi

 

Slab | Stampa a caratteri mobili

 

Cartiera Romaniello & Nerofumo 680| Creazione di carta artigianale con stampa live attraverso la tecnica della Linografia

 

Rigatteria | Allestimento di uno stand inteso come luogo di incontro di arti e mestieri di una volta e creazione di set fotografico dove potersi scattare selfie indimenticabili

RELATED POSTS