Illustrazione tutta al femminile al Vintage Market

Sezione Illustrazione – Domenica 8 aprile

Il Vintage Market ama da sempre il mondo dell’ illustrazione. Ci emoziona moltissimo vedere come da un’idea possa nascere su carta una vera e propria opera d’arte. Domenica 18 marzo troverete tutta una selezione di illustrazioni in mostra ed in vendita; formazione tutta al femminile questa volta, dalle tecniche e stili differenti. La mostra sarà situata al piano superiore della sala market, si accede dai locali interni.

Se sei un artista e vuoi esporre durante i nostri eventi contattaci per avere maggiori info.

____

 
Jasmin del Prete
Polygonal Statues è un progetto sviluppato da Jasmin Del Prete nel 2017. L’idea è quella di reinterpretare le opere di scultura, realizzate sin dalla antichità, in una chiave moderna (con il metodo poligonal)
 

Nicole Becker

Nicole Becker, 26 anni illustratrice italoamericana a Roma. 
Laureata alla London Metropolitan University in illustrazione.
“Mi appassiona tutto ciò che riesce ad esprimersi meglio in 2 dimensioni”
 
Alessandra Gosti
“Non so bene in quale modo sotterraneo i pensieri e le dita parlino tra loro, ma sono certa che questo accada costantemente. In queste illustrazioni scelgo solamente un punto di partenza. A volte qualcosa che incontro, oppure un’ immagine fissa che ho nella testa. Da lì gocciolano figure e colori come se aprissi un rubinetto. Metafore e significati con cui leggere queste immagini possono essere differenti di persona in persona, diverse ogni giorno ed ogni ora sotto luci e mood diversi. In questa linea di illustrazioni non ho voluto prestabilire un disegno preciso, amavo l’idea di partire da un qualcosa e ritrovarmi del tutto in un altro ambiente, come in un sogno, come se menti diverse raccontassero una dopo l’altra una loro idea. In realtà la mente era sempre la stessa, che parlava liberamente la sua lingua con le mie dita.”
 
 
 
Giulia Ceccarani
Sono un’illustratrice. Il mio lavoro si muove dall’illustrazione alla grafica.
Tra il disegno a mano e quello digitale preferisco il primo; vedere le mani sporche dopo qualche ora da una certa soddisfazione! Attualmente mi soffermo sull’illustrazione che accompagno a dei breviracconti. A volte viene prima il disegno poi la storia, altre volte succede il contrario. Trovo interessante affidarmi, con molto piacere, ai racconti degli altri per poi dargli forma e colore. Un lavoro a più teste che diventa unico sia per me che illustro che per il narratore.

RELATED POSTS