PROSSIMO EVENTO @PIAZZARAGUSA | 22 E 23 APRILE 2023

  • Vintage Market Roma
  • Vintage
  • Mar 31, 2023

Il Vintage Market torna all’Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa  il 22 e 23 aprile con il terzo evento del 2023.

Se al primo non sei venuto, non sai che ti sei perso.

Se non sei venuto al secondo per la domenica ecologica, ti diamo una scusante. 

Adesso non hai più scuse!

190 espositori, 6 mila metri quadrati (condivisi con il Farmer’s Market) e il consueto assortimento di espositori: Artigianato, Artisti e Illustratori, Vintage, Handmade, Home Decor, Design e Stilisti, Vinili e Libri, Abbigliamento, Giochi e libri per bambini, Cosmesi Bio, Piante e Fiori, Upcycling, Furniture e Collezionismo. E poi tante special activities fra cui il Corner Arcade Videogames, set fotografici, laboratori per bambini, live musicali e un’ampia area food & beverage.

vintage market roma

QUANDO

22 e 23 APRILE 2023

ORARIO

10 ALLE 20

INGRESSO

NO TICKET, FREE ENTRY (Offerta Libera)

DOVE

Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa RAGUSA OFF (Via Tuscolana 179)

COME ARRIVARE

In metro: Ponte Lungo (Metro A), in treno (Stazione Tuscolana, in auto (Tangenziale – Uscita a Piazza Lodi)

Dove c’è musica

A impreziosire ogni momento al Vintage Market, ci saranno i live di realtà emergenti musicali a cura di Indiepanchine e un minifestival a cura di Radar Concerti. La musica è una delle grandi protagoniste del Vintage Market: abbiamo sempre scommesso sulla realtà emergenti consapevoli che non può esistere un market che non preveda una colonna sonora. La musica è arte, magia, creatività e noi vogliamo dare “spazio” e voce a realtà giovanili e intraprendenti che fanno buona musica e stanno cercando di trovare una propria dimensione. Non perderti i live!

ARTISTI PRESENTI:
RDR MGMT Special Showcase con BEATRICE GRANNÒ, ALICE ROBBER, RIP

+ guests by Indiepanchine.

Presentazione di libri by Protos Edizioni

La casa editrice romana fondata da giovani imprenditrici animate dalla passione per la scrittura e la cultura in ogni sua declinazione, farà conoscere i suoi autori e i progetti che intende portare avanti e nei quali offrire una vetrina ai libri pubblicati. Prossimamente, infatti, Protos Edizioni parteciperà a numerose iniziative quali Festival Cinematografici e incontri culturali, e organizzerà presentazioni letterarie in caffè letterari, teatri e librerie indipendenti.

Il 22 Aprile alle ore 12 ci sarà la presentazione di Una Vita Antica di Vincenzo Valtriani che ci parlerà di uno spaccato di vita ambientato nelle campagne del Casentino a cavallo tra Ottocento e Novecento raccontando la storia di due sposi dell’epoca che affrontano, insieme, i cambiamenti della società in quel periodo: dalle condizioni lavorative al ruolo della donna.

Il 23 Aprile alle ore 12 sarà la volta di Marco Di Eugenio con Cosa Resta di un Amore che, attraverso delle letture interpretate ci catapulterà nei giorni d’oggi e precisamente alla fine di una storia d’amore raccontata per mezzo di una sorta di diario social nel quale è impossibile non rivedere una parte delle esperienze di ciascuno di noi.

Sarà inoltre possibile vedere e sfogliare tutti gli altri libri.

Un ritratto è per sempre

Due sedie, taccuino e inchiostro. Giulia Belcastro il 22 e il 23 Aprile torna con il format sperimentato nell’edizione di Marzo: posa breve e prezzo piccino, per un ritratto dal vero, magari in compagnia della persona che amate. Le emozioni traspaiono sul foglio e rivivranno ogni volta che guarderete il ritratto. Giulia Belcastro vi aspetta al Vintage Market per potervi guardare negli occhi ed emozionarsi insieme a voi.

WeRoad loves Vintage Market Roma

Continua la partnership con WeRoad, una realtà innovativa di viaggi che porta i millennial alla scoperta di culture lontane condividendo storie ed esperienze. WeRoad, con la forza di 1.200 coordinatori, ha portato oltre 60.000 viaggiatori alla scoperta del mondo e di nuove amicizie in più di 130 destinazioni. Nata a Milano, ha aperto sedi in Spagna, Regno Unito, Francia e Germania.

Laboratori per bambini a cura di Libreria Sognalibri

Sabato 22 – ore 10.30
Gatto portamatite
Creiamo insieme un bellissimo gatto che vi aiuterà nel tenere in ordine la cameretta.

Domenica 23 – ore 10.30
Timbri pazzerelli
Creiamo dei timbri speciali con materiale di riciclo.

Domenica 23 – ore 16.30
Un cappellino dolce dolce
Creiamo un cappellino ripieno di dolcezza.

Laboratori per bambini a cura di Giorgia Lattanzi

Laboratorio di mosaico a cura di Giorgia Lattanzi, maestra e mosaicista

I piccoli partecipanti saranno liberi di esprimersi e di scoprire nuovi materiali per comporre opere tutte loro. La creatività è un valore da trasmettere ai più piccoli, mantenendo e sviluppando in loro manualità e progettualità.

Riciclo, riuso & sostenibilità

Quando abbiamo dato vita a questo evento, non pensavamo che nel corso degli anni sarebbe diventato quello che è ora. Siamo uno degli eventi più longevi di Roma (il primo nel 2008) e questo lo dobbiamo soprattutto al nostro meraviglioso pubblico che ci fa sentire sempre un calore speciale.

Come sempre, lo spirito del Vintage Market è nel segno della sostenibilità, del riciclo e del riutilizzo. Gli espositori cercano di ridurre al minimo l’uso della plastica dando buste in carta, cartone o carta riciclata. L’area vintage & seconda mano favorisce il riciclo e il riutilizzo degli abiti a vantaggio dell’ambiente.

La spesa a chilometro zero

Punto di riferimento della zona ogni fine settimana, il Farmer’s Market è un mercato che accorcia la filiera favorendo l’incontro diretto tra piccolo produttore e consumatore al fine di riscoprire il rapporto con il proprio territorio.

COMING SOON ———-> FUORI MERCATO

RELATED POSTS