Aglaia, nella mitologia greca, è una delle tre grazie. Il suo nome vuol dire “splendente” e indica quella bellezza esteriore ed interiore che fa brillare le persone di luce propria. Aglaia è anche il brand di Carlotta, che ha scelto il nome proprio per questo: vorrebbe che chiunque indossando i suoi gioielli prendesse più consapevolezza della propria bellezza nella sua totalità.
La storia di Aglaia inizia nel 2017, quando al ritorno da un viaggio in Thailandia Carlotta riporta con sé alcuni gioielli al posto dei classici souvenir. I regali riscuotono così tanto successo che le viene un’idea: creare una rete di jewelry designers sparsi per il mondo di cui vendere le creazioni. Ed è proprio in Thailandia che si trova, quando nel 2020 scoppia la ormai ben nota pandemia che stiamo vivendo: si trova così bloccata 6 mesi lì, mesi durante i quali oltre a prendere accordi con i fornitori decide di imparare lei stessa a creare gioielli.
Così, alle creazioni degli altri, unisce anche le sue, in un insieme meravigliosamente eclettico di forme geometriche, naturali, pietre e foglie, tutte acquistabili al Vintage Market!
by VALENTINA BOVA
Architetta e Interior designer dall’anima vintage. Amo i racconti a lieto fine, l’ironia e gli aperitivi in compagnia. Chiacchierona e curiosa di natura, credo fermamente che ognuno di noi porti con sé una bella storia da raccontare e mi sono messa in testa di farlo.