• The Christmas City • 15&16 Dicembre, Ragusa OFF

Vintage Market & Mercatino Giapponese presentano: “The Christmas City” –

Un grande mercato di Natale con oltre 200 espositori
A Natale tutte le strade conducono a casa e per due giorni il V-MARKET vuole essere la vostra.

Ragusa Off è la nuova location che ci ospiterà, insieme al Mercatino Giapponese, nata dal recupero di uno degli immobili ATAC di maggior pregio, l’ex rimessa di Piazza Ragusa.

L’intervento di valorizzazione ha riportato all’antico splendore uno spazio abbandonato da oltre 20 anni che ha caratteristiche più uniche che rare.Si compone infatti di un’unica sala da 6.000 mq piano strada

Non sarà un semplice market ma una vera e propria festa di Natale.

200 Esporitori vi aiuteranno a trovare il regalo perfetto!

Artigianato locale, Artisti e Illustratori, Collezionisti di vintage, Design e Stilisti con una sezione market dedicata interamente al Giappone.

✘ BEVERAGE&FOOD CORNER a cura di FAD Burger and Bistrot – Centocelle brunch e aperitivo

✘ AREA SWEETS: una selezione di dolci natalizi nel nostro punto food

✘ V-LAB: crea il tuo regalo di natale handmade
dalla creazione della ghirlanda natalizia alla realizzazione, perchè no, del tuo regalo di Natale

✘ AREA KIDS: giochi e divertimento anche per i più piccoli.
musica e canti natalizi animeranno le due giornate, non
mancherà BABBO NATALE e neanche il bacio sotto il vischio.

✘AREA LOUNGE : un angolo di relax dallo shopping natalizio, djset e concerti come sottofondo

✘ AREA GAMES

Dj set all day long con il Collettivo AMBRA🎧

___________________________
🗓Programma laboratori
SABATO 15 dicembre

Ore 11:30
Warhol SuperStar
4- 99 anni (aperto ai bambini ed ai genitori )
Tecniche Utilizzate: pittura e collage.
“Andy Warhol è considerato l’icona per eccellenza dei tempi moderni, incarnando la contemporaneità del proprio tempo con una forza dissacrante.Andy non fu solamente in anticipo rispetto ai tempi, ma “parte della cultura stessa che la sua arte celebrava”, una star a cui piacevano gli hot dog e la Coca-Cola, che venerava Marilyn ed Elvis!Con il suo contributo tutto è diventato Pop, alla nostra portata, tutto è diventato DEMOCRATICAMENTE realizzabile e riproducibile”
Vieni a scoprire l’artista, sperimentando il suo stile in un divertente Laboratorio di Pittura!!! a cura di Carla Farina .
Il costo al pubblico è di 5 euro. Per info: carla.farina80@gmail.com

11.30 Progetto GRAF Infanzia e Mariacarmela Milano – microlaboratori “di strada”: PUPAZZETTI DI NATALE – laboratorio di microcucito di decorazioni natalizie
Ma quanto è bello l’albero di natale? E quanto è bella la cameretta in festa? Durante il microlaboratorio di Maria Carmela Milano e Progetto GRAF progetteremo e cuciremo le nostre speciali decorazioni per l’albero di Natale e per la casa: stelle, renne, pupazzi di natale, pinguini, alberi di natale…insomma…fantasia!
Partiremo dalla realizzazione della sagoma, la riempiremo di soffice imbottitura, la decoreremo con pennarelli, stoffe, lane e la personalizzeremo. Useremo feltro, stoffe, cotone, imbottitura dei cuscini, bottoni e tutto l’occorrente per manufatti unici e magici. I bimbi saranno aiutati nello sperimentare semplici tecniche di cucito che li renderanno ancor più orgogliosi del lavoro che poi porteranno a casa.

WAWalab a cura di Hyro: Alberi fuori dagli schemi
Wawalab gli farà creare e sbizzarrire nei più bizzarri alberi di Natale! Alberi a cono, alberi colorati con il collage, alberi a incastro, alberi puntinati, alberi pungenti, alberi di stoffa, aiettati, a pois!

LIVE EXPO (tutta la giornata)

Cartiera Romaniello
Cartiera Romaniello Crea il tuo foglio di carta originale partendo dalle materie prime, non aver paura di sporcarti le mani!
Adatto a tutte le età

Piccola Stamperia Clandestina
Piccola Stamperia Clandestina è un progetto di block print nato da due creativi di Roma, Fabrizio e Serena. Attraverso l’incisione di lastre di linoleum e materiale plastico, vengono create delle matrici con cui vengono realizzate stampe artigianali sulla base di illustrazioni originali.

“In occasione del Vintage Market di Natale sono stati creati alcuni timbri a sorpresa che i visitatori potranno utilizzare sui fogli di carta della Cartiera Romaniello, creando così il loro biglietto d’auguri o la loro cartolina personalizzata.Verranno mostrati tutti gli strumenti utili alla tecnica di stampa e verrà illustrato al pubblico il processo creativo dal disegno all’incisione della matrice, dalla stampa ai diversi utilizzi del prodotto finito.”

🗓PROGRAMMA lab
16 Dicembre

Atelier Piccoli Stilisti sarà presente all’evento” The Christmas City” con un meraviglioso laboratorio in cui ogni partecipante potrà realizzare una decorazione natalizia con stile e gusto, un regalo splendido ed unico da donare a chi desiderate!
Con stoffe colorate e fiocchetti di tutti i tipi non ci sarà limite alla fantasia e sarà bello imparare a darle una forma grazie all’uso di tecniche di cucito essenziali…lasciatevi guidare dalle nostre mani esperte.Il laboratorio è aperto a tutti.
Non servono materiali o conoscenza pregresse ma serve molta velocità perché i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria…affrettatevi!
Orario: dalle 11:30 alle ore 13:30
Età: 6-12 anni
Costo:€10 Contatti: info@atelierpiccolistilisti.com

Progetto GRAF Gruppo e Rete per l’apprendimento e la formazione
TIMBRI DI NATALE – laboratorio di disegno e stampa
A Natale si sa, non sono importanti soli i regali ma anche…i biglietti di auguri, le carte per confezionare i pacchi e scrivere messaggi di auguri.
Con il laboratorio di timbri Maria Carmela Milano e Progetto GRAF aiuteranno i bambini a ideare dei manufatti unici e speciali. Realizzeremo i timbri con cartoni e sagome e far apparire coloratissimi alberi, comete, regali, dolci e leccornie natalizie. Ogni lavoro sarà ulteriormente personalizzato con la stampa del nome del piccolo partecipante.
E’ un laboratorio adatto anche per i bimbi più piccoli.
Useremo tempere, cartoni, sagome.

☑Crea la tua Ghirlanda di Natale con Onorio
Con Onorio imparerai a dipingere le palline per l’albero, creare le ghirlande da appendere in casa, realizzare delle luci utilizzando i barattoli di vetro delle marmellate, ideare dei biglietti di Natale unici per spedire i tuoi auguri o per segnare i pacchi regalo.

Costo del laboratorio €10 a bambino, durata 1 ora
Al termine del laboratorio il bambino potrà portare via con se le proprie creazioni
Per bambini dai 4 ai 10 anni
Posti limitati
Prenotati per il 15 e 16 dicembre al Vintage Market
Chiamando Federica: 3200144433 o Roberta 3284243268
O mandando un messaggio su face book a OnorioLaboratorioDeco

Perfareungioco Cartoni animali
“Colora la tua scultura gigante di animali in cartapesta”
Contributo ad Offerta.

Screampinting:Laboratorio stampa e serigrafia
Procedimento di stampa, nel quale l’inchiostratura viene eseguita attraverso la trama di un tessuto di seta; anche, ogni esemplare così ottenuto.

EXPO This Is Not A Love Song (15&16 dicembre)
Remake vhs 028 – Annie Hall (Io e Annie)
diretto da Woody Allen (1977)
rifacimento grafico di Grazia Sacchi

Una delle pellicole che ha fatto la storia del cinema. Un capolavoro tutto basato sulle difficoltà delle relazioni sentimentali, ora accentuate, ora irrise, ora ancor più intrecciate dai frizzanti e originali dialoghi di Woody Allen. Io e Annie consacrò il’autore newyorkese come uno dei migliori registi americani vincendo ben 4 Premi Oscar.
Il graphic remake di Grazia Sacchi è un modo per avere sempre con sé e sfogliare il film del cuore: i suoi disegni e collage stilistici raccontano l’amore seguendo Annie e Alvy in una New York da sogno.

La vhs è composta da copertina, 15 fotogrammi illustrati e una locandina (33×69 cm).

Per l’occasione è possibile abbinare alla vhs anche la rispettiva shopper bag.
Per info rivolgersi allo stand TINALS (This Is Not A Love Song).

Inoltre a corredo della mostra saranno esposte anche la versione poster di alcune cassettine illustrate per immergere lo spettatore in una colonna sonora immaginifica.

Due giorni di shopping, allegria, musica, cibo e tanto altro..per accogliere insieme questa magnifica festa che è il natale ♥
______________________________
Due ingressi al pubblico:
*Piazza Ragusa / Via dei Rogazonisti 20
*Via Tuscolana 179
00182 Roma

*Sabato 15 Dicembre Ore 11.00 – 21.00
*Domenica 16 Dicembre Ore 10.30 – 21.00

* Ingresso adulti Euro 3,00
* Ingresso gratuito per i minorenni

DOVE SIAMO :
Siamo in zona San Giovanni – Re di Roma- Stazione Tuscolana e a due passi da San Lorenzo e Pigneto.
Facilmente raggiungibile in Metropolitana line A e C, oltre che numerose linee bus e treni dalla stazione Tuscolana.

Per maggiori info: www.vintagemarketroma.it

RELATED POSTS